La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Fisioterapia Metodi di trattamento e servizi nel nostro studio
Terapia manuale
La terapia manuale (da lat. Manus=mano) descrive un metodo di diagnosi e trattamento in cui il terapeuta trova e corregge i disturbi funzionali dell'apparato muscoloscheletrico. La terapia viene eseguita da fisioterapisti con l'opportuna qualificazione aggiuntiva e viene utilizzata principalmente per ripristinare la piena mobilità delle singole articolazioni.
Fisioterapia sportiva
La fisioterapia sportiva è in senso stretto un insieme di diversi metodi terapeutici (tra cui la terapia manuale, la terapia fasciale, l'osteopatia, la terapia di allenamento, ecc.) con l'obiettivo di proteggere gli atleti agonisti e hobbisti da infortuni o di ripristinare le prestazioni il più rapidamente possibile dopo un infortunio.
Terapia per problemi alla mascella
Le disfunzioni craniomandibolari, cioè i disturbi dell'articolazione temporomandibolare, sono un problema la cui importanza è sempre più evidente. I problemi possono manifestarsi in molti modi diversi: Dolori all'articolazione temporomandibolare, dolori cervicali o mal di testa, mole o morsi notturni, crepe, problemi di masticazione o mal di denti senza una causa provata. Come per qualsiasi altra articolazione del corpo, possono esserne responsabili i disturbi dell'apparato legamentoso capsulare o dei muscoli. Il terapeuta può scoprire quali strutture sono responsabili del disturbo e aiutare il corpo a porre rimedio alla menomazione.
Linfodrenaggio
Il linfodrenaggio è una forma di trattamento manuale che serve a decongestionare il tessuto. Viene utilizzato per gonfiori ed edemi di grandi dimensioni, che spesso si verificano dopo interventi chirurgici, lesioni sportive o trattamento di tumori. Il termine linfatico si riferisce al liquido tissutale. Questo dovrebbe essere sempre in movimento per uno scambio di sostanze funzionante. Tuttavia, cicatrici, aderenze, lesioni o linfonodi rimossi possono disturbare questo flusso. Grazie alle impugnature delicate, il linfodrenaggio manuale può sostenere il corpo e ridurre il gonfiore.
Kinesiotaping
La terapia chinesiterapica è stata sviluppata nel 1973 dal medico e chiropratico giapponese Dr. Kenzo Kase. Il nastro è costituito da un materiale tessile estensibile. Kinesiotape ha trovato la sua strada anche nella fisioterapia classica attraverso lo sport agonistico. Lo scopo del nastro è sempre quello di sostenere il corpo nella sua funzione, cioè soprattutto di promuovere il metabolismo nella regione o di consentire una corretta mobilità. In contrasto con il classico nastro, che non è elastico e viene utilizzato per limitare la mobilità.
Filo interdentale medico
Il filo interdentale medico è una forma di trattamento molto giovane che ha avuto origine negli sport di fitness negli Stati Uniti. Un giunto viene avvolto molto stretto con un elastico e poi spostato. La forte compressione crea un "effetto spugna".
Physiotherapie Scherzinger in MEM Gesundheits Zentrum
Zeughausgasse 41 4410 Liestal
Johannes Scherzinger
Vuoi valutare "Physiotherapie Scherzinger in MEM Gesundheits Zentrum"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Physiotherapie Scherzinger in MEM Gesundheits Zentrum