La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Fisioterapia Gaia, Chantal Dhungana (Nidhi) 076 430 68 03 1) Analisi biomeccanica secondo Sohier (HYPERLINK "http://www.sfabs.ch" www.sfabs.ch)
Tecnica con pensiero clinico basato sui principi meccanici della fisica applicata al corpo umano, con una delicata mobilizzazione manuale delle articolazioni, rafforzamento mirato e propriocezione (rafforzamento muscolare fisiologico attraverso esercizi di equilibrio in diverse posture)
Terapia manuale classica
Massaggi classici
Terapia respiratoria riflessa (dal tedesco "Reflektorische Atemtherapie", http://www.reflektorische-atemtherapie.de www.reflektorische-atemtherapie.de)
La tecnica è nata in Germania come terapia respiratoria dalla collaborazione di un fisioterapista con un medico, che in seguito è stata utilizzata con successo anche per i disturbi del sistema motorio.
L'obiettivo è quello di liberare tutti i livelli tissutali e permettere così alla respirazione di fluire liberamente: fasce, tendini, legamenti, muscoli, tessuto connettivo, mobilità del sistema nervoso, articolazioni coinvolte nel problema senza trascurare le strutture agonistiche della catena muscolare in questione. Si tratta quindi di un trattamento completo che riporta il movimento respiratorio attraverso tutte le strutture coinvolte e rimuove i blocchi.
Questa tecnica si basa sul concetto di osservazione sistematica con l'analisi e la guida dei movimenti fisiologici ed ergonomici.
PNF (Proprioceptive Neuromuscular Relief): Si tratta di una tecnica attiva che utilizza la propriocezione per il sollievo neuromuscolare. I propriocettori sono recettori (nei muscoli, nelle articolazioni e nei tendini) che trasmettono informazioni posturali e di movimento al sistema nervoso centrale. L'obiettivo è quello di ridurre i sintomi migliorando l'interazione tra nervi e muscoli. Questa tecnica viene utilizzata per normalizzare i modelli di movimento patologico attraverso la contrazione muscolare o il rilassamento.
Massaggio legante : Massaggio a livello del tessuto connettivo, che allevia i sintomi e rende il movimento più fluido.
Elettrostimolazione muscolare : L'elettrostimolazione muscolare permette di mantenere e rafforzare la muscolatura in una situazione atrofica o di guarire i nervi motori (tramite la compressione, ad esempio ernia del disco).
Elettroterapia
Ultrasuoni
TECARTERAPIA
Impacchi caldi con fango e/o erbe medicinali
Fisioterapia Gaia
Via Cantonale 32 6929 Gravesano
Dhungana Chantal N.
Vuoi valutare "Fisioterapia Gaia"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Fisioterapia Gaia