La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Massaggio classico
Il massaggio classico è probabilmente la tecnica di massaggio più diffusa alle nostre latitudini e "in senso lato uno dei più antichi rimedi dell'umanità" (Franz Kirchberg).
Massaggio della zona riflessa del piede (secondo Marquardt).
Nel RZF tutto il corpo viene trattato attraverso il piede. Sulla base dell'immagine della "persona seduta" nel piede (somiglianza di forma) o anche sulla base della segmentazione, possono essere assegnate e trattate le zone d'organo del piede. Gli obiettivi della RZF sono la riduzione del dolore, il miglioramento delle funzioni degli organi, l'attivazione delle funzioni di eliminazione e metaboliche e il rilassamento del corpo e della mente. "In uno studio condotto nel 2000 presso l'Università di Innsbruck, l'efficacia della RZF è stata dimostrata mediante una doppia ecografia con codice colore (Kargor Libri, www.fussreflex-rzf.ch)."
**Drenaggio linfatico
Il drenaggio linfatico manuale consente di eliminare più rapidamente i fluidi tissutali accumulati (linfa) attraverso delicati movimenti circolari di "pompaggio" nel percorso dei vasi linfatici/canali linfatici. L'umore nervoso e le tensioni interiori migliorano grazie all'effetto calmante del drenaggio linfatico. (Miglioramento del drenaggio linfatico => disintossicazione dei tessuti).
Massaggio dei tessuti connettivi (secondo Dicke).
Il BGM è un tipo di terapia a zone riflesse. Attraverso l'arco riflesso cuti-viscerale, è possibile influenzare gli organi interni (così come i nervi, i muscoli e i vasi) trattando le zone di tessuto connettivo stressate (zone BG contratte o gonfie del sottocute). In questo modo è possibile influenzare il meccanismo di regolazione vegetativa e migliorare le funzioni degli organi e lo stato di tensione del BG.
Metodo Dorn-Breuss (secondo Dieter Dorn e Rudolf Breuss).
- Metodo Dorn
Questo metodo di trattamento aiuta da oltre trent'anni molte persone che soffrono di dolore. Con pressioni e movimenti delicati, vengono riequilibrate le gambe, il bacino, le vertebre della schiena e tutte le articolazioni grandi e piccole. Al paziente vengono poi dati esercizi di auto-aiuto da fare a casa.
- Massaggio Breuss
Il massaggio Breuss è una tecnica di massaggio manuale-energetico che integra in modo ottimale il metodo Dorn.
Kinesiotape/K-Tape/Medi-Tape
Il kinesiotape può essere utilizzato in diversi modi. Applicandolo sulla pelle, si crea uno "spazio" nel tessuto sottostante, favorendo il sistema linfatico.
Si crea spazio nel tessuto sottostante, migliorando il drenaggio linfatico e la circolazione sanguigna.
Durante i movimenti quotidiani, sotto il nastro si verifica un maggiore spostamento della pelle/del tessuto, che irrita i meccanocettori e ha quindi un effetto antidolorifico.
È possibile applicare il nastro a muscoli, gruppi muscolari, corsi nervosi, zone del tessuto connettivo, canali linfatici o punti di dolore e cicatrici.
La traduzione di questo testo è automatizzata.
Massagepraxis Yassmin Durtschi
Engelgasse 18 9000 St. Gallen
Vuoi valutare "Massagepraxis Yassmin Durtschi"?
1 recensioni di retaggio da local.ch.
Date da giugno 2019
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Massagepraxis Yassmin Durtschi