La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
La fisioterapia interviene nell'ambito della promozione, della prevenzione, del trattamento e della riabilitazione. L'obiettivo è quello di identificare e massimizzare il potenziale funzionale di ogni individuo e di offrire sollievo dal dolore laddove necessario. La fisioterapia si basa su un processo di interazione con i pazienti, i clienti, i parenti e gli altri terapeuti. Durante questo processo, il fisioterapista valuta il potenziale motorio e, in accordo con i diversi attori, stabilisce obiettivi terapeutici che richiedono l'implementazione di conoscenze e competenze che solo lui possiede.
La fisioterapia si riferisce alla definizione dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) secondo cui la salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non solo l'assenza di malattie o infermità.
In linea con questa definizione, l'OMS ha stabilito nel 2001 la Classificazione internazionale della disabilità funzionale e della salute (Classificazione internazionale della disabilità funzionale, della disabilità e della salute (CIF)), che è stata sviluppata sulla base dei seguenti assi: strutture e funzioni bio, attività e partecipazione, fattori ambientali, fattori personali. L'uso dell'ICF permette di integrare gli aspetti biologici, psicologici, sociali e personali che influenzano ogni persona nella cura fisioterapica.
Kaisin Olivier
Route Cantonale 19 1963 Vétroz
Olivier Kaisin
Vuoi valutare "Kaisin Olivier"?
1 recensioni di retaggio da local.ch.
Date da giugno 2019
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Kaisin Olivier