La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Ortosi (in greco: apparato di sostegno): Ausilio tecnico ortopedico applicato esternamente al tronco o a un arto. Sostituisce le funzioni statiche o dinamiche mancanti del corpo alleviando, guidando o fissando, corregge le malposizioni o può sostenere un processo di guarigione.
Compiti delle ortesi per le gambe:
Cosa sono le protesi?
Una protesi è una sostituzione dell'arto. È indicata dopo la perdita di un arto, ad esempio in seguito a malattia, incidente, difetto congenito.
**Sostituzione del piede
**Indicazione Sostituzione dell'alluce dopo l'amputazione dello stesso, ad esempio in seguito a incidenti, diabete mellito, tumori, AVK e altro.
Uso previsto
Può essere combinato o incorporato in una soletta. Può essere utilizzato anche singolarmente con un puntale sostitutivo in silicone come segnaposto.
Principalmente per prevenire la malformazione delle dita dei piedi. Si può evitare la rotazione delle dita verso l'interno e quindi un nuovo problema.
**Protesi di Pyrogoff
**Indicazione Amputazione di Pirogoff, calcagno e tibia vengono fissati insieme. L'avampiede e il metatarso vengono amputati.
Stato dopo incidente, AVK, diabete mellito e altro.
**Scopo di utilizzo Grazie alla conservazione dell'osso del tallone e della pelle della suola, le zone di sollecitazione del piede sono molto buone. A causa dell'assenza di una leva per l'avampiede, la protesi deve essere costruita sotto il ginocchio per garantire una buona trasmissione della forza.
Protesi di gamba inferiore con fodera.
**Indicazione Amputazione della gamba inferiore in seguito a incidenti, diabete mellito, tumori, CAV, AVK e altri.
Uso previsto
L'obiettivo fondamentale di ogni protesizzazione è la mobilità e la relativa verticalizzazione. I pazienti devono essere riportati alla vita di tutti i giorni.
La protesi può essere dotata di un liner in silicone o di un liner in gel.
**Protesi di disarticolazione del ginocchio
**Indicazione Amputazione attraverso l'articolazione del ginocchio. Il femore e la rotula rimarranno intatti. La modifica chirurgica del femore sarà minima o nulla.
**Scopo dell'uso
La disarticolazione del ginocchio ad altezza di amputazione è una delle migliori per l'adattamento, poiché a questa altezza è garantito il carico dell'arto residuo. Il femore non viene trattato chirurgicamente o solo in minima parte.
Imbuto interno morbido, imbuto esterno rigido fuso, con carico residuo dell'arto e guida sopra i condili.
Per la flessione del ginocchio sono disponibili diverse articolazioni di diversi produttori.
I piedi protesici sono disponibili presso diversi produttori (piedi con articolazione dinamica o piedi senza articolazione). I vari prodotti ci permettono di fornire un ottimo adattamento individuale. Per la cosmesi della gamba artificiale, utilizziamo guaine in schiuma che possono essere facilmente modellate sulla forma dell'altra gamba. La costruzione avviene con un processo modulare.
Protesi femorale
**Indicazione Motivi dell'amputazione
**Scopo di utilizzo
A causa della perdita dell'arto, è estremamente importante iniziare la riabilitazione e la verticalizzazione il prima possibile.
A tale scopo sono disponibili diversi prodotti.
Protesi femorali
**Indicazione
A causa della dismelia (mancanza congenita di arti)
Scopo
A scopo terapeutico, nei casi di malformazioni congenite (dismelie), l'adattamento protesico deve essere avviato all'inizio della deambulazione.
La protesi viene costruita senza articolazione del ginocchio nei primi anni di vita.
**Braccio ingioiellato
**Indicazione Dopo l'amputazione dell'avambraccio a causa di un trauma
Dismelia congenita
**Uso previsto Come protesi ornamentale senza funzione, la mano è passiva.
Guanti in silicone, ottima compensazione estetica.
Cura dello stoma
Avete subito una grave operazione. Siamo lieti di aiutarvi a tornare a una vita quotidiana normale con i nostri prodotti.
Troverete prodotti per colostomia/ileostomia/urostomia e tutto ciò che serve per il metodo di irrigazione. Il nostro assortimento comprende anche diversi prodotti di cura (utili per voi).
Avete un'ernia o volete fare una passeggiata spensierata sulla spiaggia?
Venite a trovarci, abbiamo una soluzione per tutto.
**Inserti
**Periodo di adattamento Poiché i plantari comportano una correzione del piede, è necessario prevedere un periodo di adattamento di circa due settimane, finché i muscoli e i legamenti del piede non si saranno adattati alla nuova situazione. Questo è anche il momento del primo controllo.
**Controlli Il primo controllo va sempre effettuato dopo due settimane. I controlli successivi per gli adolescenti vengono effettuati dopo circa quattro-sei mesi. Per gli adulti, il controllo può essere effettuato dopo sei mesi o quando necessario. Tuttavia, si raccomanda di effettuare controlli regolari per ottenere un successo migliore e più rapido.
Pulizia Si consiglia di lavare regolarmente le solette termoplastiche con normale acqua e sapone. Le solette rivestite in pelle non richiedono cure particolari.
La traduzione di questo testo è automatizzata.
Hueskes Orthopädie AG
St. Johanns-Vorstadt 31 4056 Basel
Vuoi valutare "Hueskes Orthopädie AG"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Hueskes Orthopädie AG