La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Mi sono formata come fisioterapista a Ginevra, dopo aver studiato in Vallese e poi mi sono formata come danzatrice classica professionista a Ginevra e a Parigi. Dopo la laurea in fisioterapia nel 1999, ho lavorato per sette anni in diversi studi e ospedali del Vallese come fisioterapista dipendente prima di aprire il mio studio nel 2006. Da quel momento ho scelto di lavorare esclusivamente con le mani, abbandonando i dispositivi elettrici o meccanici legati alla pratica della professione di fisioterapista.
La mia pratica professionale è arricchita da anni di esperienza e influenzata da diverse tecniche. Queste tecniche hanno in comune il fatto di essere dolci e potenti, stimolando la capacità del corpo di recuperare e portare alla guarigione.
Dopo aver sperimentato la micro-fisioterapia come paziente e averne sentito gli immensi benefici fisici, dal 2002 mi sono allenato e continuo a perfezionarmi in questa emozionante tecnica manuale che aiuta nel recupero di vari disturbi fisici e psicologici.
Attratto dalla lentezza dei movimenti, pratico il Tai Chi Shibashi con Richard Farmer dal 2006. Deliziato da ciò che questa pratica mi porta, ho iniziato nel 2011 un allenamento con movimenti di Tai Chi specificamente adattati per il campo della salute. È il "Tai Chi Movement For Well Being": MTB, riconosciuto dal sistema sanitario nazionale inglese.
Convinto dell'efficacia terapeutica del rivolgersi alle proprie sensazioni, ho cercato a lungo una terapia che le utilizzasse in modo specifico. L'ho trovato sotto il nome di Somatic Experiencieng: SE, una tecnica di guarigione dei traumi secondo Peter Levine. Mi ci sono allenato dal 2009.
Sulla base di tecniche di provata efficacia, organizzo il mio lavoro intorno a pratiche di guarigione che lasciano spazio all'intuizione e alle sensazioni del corpo del paziente durante e dopo la seduta. Attribuisco grande importanza, nella relazione terapeutica, alla qualità dell'ascolto, dell'empatia e della presenza. Infine, l'apprendimento del balletto professionale mi ha abituata ad essere estremamente attenta alle percezioni del mio corpo e ad essere presente in esso. È naturale percepire il mio corpo come un alleato nella vita di tutti i giorni e mi piace trasmetterlo ai miei pazienti.
Guillermin Karine
Rue de la Dixence 19 1950 Sion
Karine Guillermin
Vuoi valutare "Guillermin Karine"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Guillermin Karine