La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Filippo Vertesi Fisioterapista HES-SO Diplomato in agopuntura certificato ASCA/RME
Lingue parlate: francese, tedesco, svizzero-tedesco, inglese
FISIOTERAPIA
Qual è il lavoro di un erborista? Il fisioterapista cura, su prescrizione medica, i pazienti che hanno sofferto per la loro salute fisica a seguito di un incidente o di una malattia. Attraverso varie tecniche terapeutiche, li aiutano a ritrovare la qualità del movimento delle articolazioni e dei muscoli, ad utilizzare, se necessario, mezzi ausiliari di sostituzione funzionale, a ridurre il dolore e infine a riprendere le attività quotidiane. I fisioterapisti forniscono anche consulenza nell'ambito delle attività di prevenzione nella sanità pubblica, nelle aziende (ergonomia, comfort sul posto di lavoro), a scuola (educazione posturale), ecc.
Ecco un esempio degli interventi effettuati
Riabilitazione post-operatoria, LCA, suture del menisco, protesi, fratture varie, alluce valgo, ernia del disco, ecc... Tendinopatie, gomito del tennista, gomito del golfista ... Lacerazioni muscolo/ligamentose/tendinee Punti di innesco, nodi muscolari Equilibrio, programmi di prevenzione delle cadute Rafforzamento dei muscoli Massaggio terapeutico, stress, tensione, dolore Protesi, anca, spalle, ginocchia Drenaggio linfatico
Per potervi fornire la migliore assistenza possibile in tutti questi settori, lo studio ne è dotato:
Una grande sala di trattamento, con un tavolo elettrico a 3 livelli. Una sala di allenamento funzionale, per l'insegnamento di esercizi, stretching, propriocezione (equilibrio), cardio, ecc... Una bella sala d'attesa, con vista sul giardino giapponese e sul lago, e una macchina per il caffè.
Una seduta di fisioterapia dura di solito 30 minuti, o 45 minuti a seconda del trattamento e della prescrizione medica. È inoltre possibile beneficiare di sessioni rimborsate dalle assicurazioni complementari accreditate presso il gruppo RME (es: Groupe mutuel, CSS, elenco completo:
ONDE A SCOSSA
La terapia con onde d'urto radiali invia onde sotto forma di percussioni per riavviare il processo di guarigione aumentando la circolazione sanguigna nell'area applicata. L'azione dell'onda è volta a distruggere il tessuto cicatriziale e/o le calcificazioni, promuovendo la proliferazione cellulare del tessuto sano. La maggior parte delle volte vengono utilizzati nei seguenti casi:
Di solito vengono applicati 1-2 volte alla settimana, per consentire all'area di trattamento di recuperare il tempo necessario.
Vertesi Philip
Route de taillepied 5 1095 Lutry
Philip Vertesi
Vuoi valutare "Vertesi Philip"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Vertesi Philip