La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Sono venuto qui dalla fisioterapia. Questo dà ai miei trattamenti la struttura chiara, la visione obiettiva e l'approccio orientato all'obiettivo.
Consapevole di non essere un fisioterapista convenzionale, ho iniziato presto a creare e applicare intuitivamente i miei metodi di trattamento. Ho sempre visto ciò che ho imparato da un punto di vista rispettoso ma anche critico.
La sensibilità del tessuto sotto le mie mani è sempre stata determinante nel determinare se e come integrare nel mio modo di lavorare ciò che ho imparato di recente. Così mi viene spesso chiesto di parlare della mia tecnica di trattamento, che è semplicemente la mia tecnica individuale.
Un esempio:
Mi piace lavorare con le resistenze, per esempio sui piedi e sulle mani. Questo è a volte molto più efficace di un massaggio per ottenere un rilassamento muscolare locale. Inoltre, posso ottenere un'intera catena funzionale con un'unica tecnica. Allo stesso tempo la percezione è allenata e i gruppi muscolari sono specificamente inibiti, rispettivamente rafforzati. Grazie alle mie resistenze, sono molto vicino a risolvere uno schema e posso dosare, controllare e correggere prontamente e in modo molto specifico. Con questa tecnica attiva, il successo è immediatamente integrato.
Attribuisco grande importanza al carattere equilibratorio, armonizzante e olistico del mio metodo di lavoro. Va da sé che io tratto il paziente nel suo complesso, dalla testa ai piedi. Perché l'area colpita non può essere vista in modo isolato dal resto dell'organismo.
Nelle mie sedute capita di tanto in tanto che io non tocchi la zona interessata. Con il dolore reattivo, l'obiettivo è quello di trovare i blocchi che causano i sintomi. Questi blocchi sono spesso localizzati in altre parti del corpo. Così tratto intorno al "porridge caldo", per così dire. Al contrario, a volte tocco il paziente con la punta delle dita solo selettivamente, indipendentemente dalla localizzazione del dolore, e rimango su questo punto fino a quando non si inserisce nel complesso.
Lo stile di vita del paziente è un fattore determinante per l'obiettivo. Di conseguenza, nei miei trattamenti cerco di raggiungere la massima funzionalità possibile nella vita di tutti i giorni, mano nella mano con un maggiore senso di benessere.
L'immagine attuale del paziente mi mostra quale procedura è adatta a questo scopo. Che si tratti di tecniche di trattamento passivo o attivo, di allenamento della percezione del corpo, di esercizi di equilibrio, di mobilità o di rafforzamento, di un'ecografia o di istruzioni specifiche per la casa...
Praxis im Kastel
Neue Simplonstrasse 124 3900 Brig
Myrtha Ruff
Vuoi valutare "Praxis im Kastel"?
3 recensioni di retaggio da local.ch.
Date da giugno 2019
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Praxis im Kastel