La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Terapia manuale
Mobilitazione dei blocchi
La medicina manuale, o terapia manuale, si occupa del trattamento e della prevenzione dei disturbi funzionali reversibili dell'apparato posturale e locomotorio. Tecniche diagnostiche e terapeutiche sono applicate alla colonna vertebrale e alle articolazioni delle estremità per individuare e porre rimedio a questi disturbi.
Linfodrenaggio
Decongestionamento e attivazione del sistema linfatico
Il sistema linfatico è il sistema di trasporto più importante del corpo oltre alla circolazione sanguigna. Il drenaggio linfatico manuale è una tecnica di massaggio utilizzata per rimuovere la congestione linfatica nel tessuto. Il trattamento serve come terapia decongestionante e supporta l'alimentazione da e verso le cellule, favorisce la guarigione delle ferite e migliora la rigenerazione, ad esempio dopo le lesioni.
Terapia neurologica
Riabilitazione dei tratti nervosi
Se disturbi del sistema nervoso centrale o periferico, malattie o conseguenze di incidenti limitano il movimento, possiamo utilizzare metodi di fisioterapia speciali (come il concetto di Bobath) per garantire una maggiore indipendenza nella vita quotidiana.
Anche l'allenamento del cammino e i metodi di trattamento in combinazione con la terapia di elettrostimolazione fanno parte delle misure di supporto.
Nel caso di malattie autoimmuni come la sclerosi multipla, spesso non sono i centri di controllo ad essere colpiti, ma solo le connessioni. Attraverso la ripetizione costante, il cervello costruisce nuove connessioni nervose, che permettono di provare le sequenze di movimento. Questo meccanismo funziona non solo nella SM e nell'ictus, ma anche in malattie neurologiche come il morbo di Parkinson.
Terapia del punto di innesco Scioglimento delle tensioni
Gli indurimenti muscolari sono localmente sensibili alla pressione e spesso causano dolore trasmesso (radiante). Nella terapia del trigger point, questi indurimenti muscolari nei muscoli scheletrici sono trattati in modo specifico. In questo contesto si parla di cosiddetti "trigger point miofasciali".
Agugliatura a secco Scioglimento delle tensioni
L'agugliatura a secco è un trattamento dei punti trigger miofasciali con aghi di agopuntura. È un'efficace integrazione alla terapia manuale. I crampi vengono rilasciati, la circolazione sanguigna locale viene migliorata e la reazione infiammatoria puntuale viene ridotta.
Fisioterapia per bambini
Bambini, neonati e neonati
Physiomed Swiss GmbH
Seestrasse 72A 6052 Hergiswil NW
Ringo Vieth
Vuoi valutare "Physiomed Swiss GmbH"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Physiomed Swiss GmbH