La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
"La vita è movimento, il movimento è vita"
Come terapista sono sempre in movimento e sempre aperto a nuove intuizioni su come aiutare le persone a trovare il loro equilibrio fisico ed emotivo. La formazione e il perfezionamento continuo e lo scambio regolare con un'ampia rete di terapeuti e medici riconosciuti sono quindi per me essenziali.
Già da giovane, al Lago di Costanza, ero sempre in movimento, tra ballo, equitazione, sci e atletica.
Nel 1972 volevo saperne di più sull'esercizio fisico sano e per questo mi sono recato a Basilea alla Scuola di fisioterapia dell'Ospedale cantonale. Lì trovai la mia prima grande insegnante, Susanne Klein-Vogelbach, che all'epoca fondò e insegnò la teoria del movimento funzionale.
Dopo aver conseguito il mio diploma federale di fisioterapista, ho lavorato per un anno con il professor Erwin Morscher presso la clinica universitaria ortopedica di Basilea e poi per 8 anni nell'ambulatorio di Wiesendamm, dove ho creato e gestito il reparto di fisioterapia insieme a un collega.
Alla ricerca di una comprensione più profonda del movimento, ho scoperto il Rolfing in Canada nel 1984. Dopo le mie prime sedute di Rolfing come paziente, per la prima volta nella mia vita sono stato libero dal dolore da tensione.
Ida Rolf divenne allora la mia seconda grande insegnante.
Dal 1984-1985 mi sono formato al Rolfing Institute per diventare un Rolfer. Tra gli istruttori più importanti per me c'erano Jim Asher e Michael Salveson, la cui conoscenza della connessione tra corpo e psiche e dell'importanza del movimento per l'essere umano mi ha lasciato una profonda impressione fino ad oggi. Nel 1985 ho fondato il mio studio Rolfing a Basilea e ho iniziato ad approfondire la psicologia.
Nel 1990 ho perso la mia corda vocale destra dopo una seria operazione e, elaborando il mio trauma, ho trovato il mio prossimo grande maestro, Peter Levine. Con lui sono stato addestrato in "Somatic Experiencing", l'elaborazione del trauma attraverso il corpo.
Sempre negli anni Novanta ho iniziato il mio lavoro con Hubert Godard, il grande esperto di movimento e insegnante.
Insieme al mio partner Elmar Abram ho costruito il Centro di formazione Masavoi in Alto Adige, dove offriamo regolarmente workshop con Hubert Godard, Jim Asher e altri grandi maestri.
Mi era sempre mancato il lago a Basilea e così nel 1998 mi sono trasferita nella Svizzera romanda, dove ho costruito il mio secondo studio e oggi mi occupo dei clienti accanto al mio studio a Basilea.
Neil
Alemannengasse 37 4058 Basel
Anna Neil-Raduner
Vuoi valutare "Neil"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Neil