La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Diplomato alla Scuola di Fisioterapia di Ginevra nel 1985, ha lavorato per un anno al Physio-Centre de Champs-Fréchets di Meyrin, mentre preparava l'apertura del Physio-Centre de Bellevue con Donald Zurcher prevista per l'ottobre 1986.
In questo centro si occupa in particolare delle lezioni di gruppo di ginnastica spinale e di stretching, discipline che gli piacciono particolarmente per il suo desiderio di far muovere i suoi pazienti e di insegnare loro a "gestire" il loro corpo e più specificamente la loro schiena. Nel 1992 ha fatto parte della "Squadra Medica Olimpica Svizzera" ai Giochi Olimpici di Barcellona, dove si è occupato degli atleti di tennis e di rink-hockey e più in particolare di Marc Rosset, che è diventato campione olimpico. Indimenticabile!
Dal 1997 al 2011 gli è stato chiesto di fare il fisioterapista per la squadra svizzera di Coppa Davis. Fin dalla prima partita in Svezia (febbraio 97), ha seguito questa squadra in tutto il mondo, culminata in una semifinale in Australia nel 2003. Ha ottimi ricordi di questi 15 anni di avventure ed emozioni con questa squadra.
Tra il 2000 e il 2003 è stato assunto da Swiss Tennis come fisioterapista per allenare i giocatori svizzeri nei tornei del Grande Slam (Australian Open, Roland Garros, Wimbledon, US Open). Si occuperà di giocatori come Roger Federer, Stanislas Wawrinka, Marc Rosset, Jacob Hlasek, tra gli altri. Grazie alla sua esperienza nel campo dello sport e ai vari corsi (tecniche manuali, seminari di medicina dello sport, corsi di formazione vari) ha un approccio molto globale al paziente e non esita ad adattare le sue tecniche di trattamento per ottenere i migliori risultati sfruttando al meglio le sue capacità.
Marcante Thierry
Chemin des Limites 1A 1293 Bellevue
Thierry Marcante
Vuoi valutare "Marcante Thierry"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Marcante Thierry