La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Cos’è la riabilitazione del pavimento pelvico? La fisioterapia uro-ginecologica è una branca della fisioterapia abbastanza recente. Il fisioterapista specializzato in essa è il professionista competente del trattamento conservativo per curare e risolvere i problemi del pavimento pelvico. La fisioterapia perinale previene e tratta le disfunzioni, aiuta a preparare la musculatura pre-chirurgia e del parto, ma anche durante la gravidanza, post-chirurgico e post parto.
Le tecniche e le strumentazioni
La rieducazione perinale utilizza delle semplici strumentazioni non invasive, non è dolorosa e non ha effetti collaterali.
Ogni programma riabilitativo, è personalizzato a seconda della problematica e utilizza:
Terapia manuale, delicate manovre e mobilizzazioni pelviche mirate al raggiungimento di una normalizzazione muscolare ed articolare del bacino. Biofeedback, uno strumento che facilita una presa di coscienza del perineo e del suo funzionamento. Elettrostimolazione funzionale (SEF) un neuro modulatore capace di agire sui circuiti neurologici che regolano il perineo. Ultrasuonoterapia del pavimento pelvico Trattamento dei punti trigger Esercizio posturale e ipopressiva Trattamento con strumentazione (elettrostimolazione, biofeedback) La terapia si basa inoltre su un feedback continuo tra paziente e fisioterapista.
Pelvic Center Ticino, si propone di lavorare grazie ad un metodo che si avvale dell’integrazione delle conoscenze delle nostre due figure professionali, frutto di anni di esperienza e continua formazione.
La presa in carico del paziente è preceduta da visita specialistica medica, con il quale ci si rapporta costantemente.
Siamo convenzionate con le Casse Malati. Sedute private: 30 min. 60.- CHF
Kindermann Anke
Via Giuseppe Cereghetti 8 6834 Morbio Inferiore
Anke Kindermann
Vuoi valutare "Kindermann Anke"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Kindermann Anke