La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Approccio globale Identifichiamo le cause dei problemi piuttosto che lavorare sulle loro conseguenze attraverso un approccio fisico ed energetico globale.
Tecniche manuali Privilegiamo le tecniche manuali e fisiche piuttosto che l'uso di macchine.
Insegnamenti e consigli Diamo ai nostri pazienti chiavi e strumenti per aiutarli nella loro vita quotidiana.
Aree di competenza Abbiamo sviluppato una particolare competenza in reumatologia, ortopedia, traumatologia, pediatria infantile, neuroriabilitazione e disturbi circolatori.
Claudine Marcant
Laureata dal 1982, ho lavorato per la prima volta in vari reparti dell'HUG, che mi hanno dato esperienza in vari campi (ortopedia, reumatologia, neurologia, ...) supportata da una formazione approfondita in metodi globali: Metodo di Mézières, metodo di Godelieve Denys Struyf per le articolazioni e la catena muscolare, Metodo Bobath per la neurologia negli adulti, drenaggio linfatico manuale.
Mantenendo sempre la passione della mia professione, ho aperto lo studio a Chêne-Bourg nel 2001, rimanendo così ancorato alla pratica, facendo beneficiare i miei pazienti di questi approcci globali.
Ho avuto la grande gioia di essere raggiunto allo studio nel 2014 da mio figlio Arnaud. Da allora abbiamo sviluppato insieme i nostri orientamenti terapeutici, il che ci ha portato ad aprire i nostri campi di pratica all'agopuntura energetica e all'agopuntura tradizionale cinese dal 2017.
Arnaud Marcant
Laureata in fisioterapia all'Università della Salute di Ginevra nel 2014, mi sono stabilita direttamente con mia madre, Claudine Marcant, nella sua pratica fisioterapica.
Specializzato nella terapia manuale e nelle tecniche osteopatiche dolci, il mio studio è profondamente ispirato dalla fasciaterapia, dallo shiatsu, dalla terapia dei punti di innesco, dall'approccio posturale globale GDS e da vari approcci energetici.
La mia formazione è completata da un corso di Medicina Tradizionale Cinese, compresa l'agopuntura tradizionale, che studio dal 2017.
Il mio curriculum di fisioterapista è inseparabile dal mio allenamento con il tatami. Jujutsuka e direttore responsabile dell'insegnamento presso la Scuola tradizionale di Jujutsu di Ginevra, ho iniziato le arti marziali all'età di 6 anni, per raggiungere oggi il titolo di "Renshi", 5° cintura nera dan.
Questa arte marziale, un vero e proprio percorso di evoluzione personale, mi ha insegnato il funzionamento del corpo umano sia a livello meccanico che energetico. Questa passione guida direttamente le mie aspirazioni terapeutiche. Arnaud Marcant
Cabinet Marcant Physiothérapie
Chêne-Bourg 2B 1225 Chêne-Bourg
Claudine Marcant
Vuoi valutare "Cabinet Marcant Physiothérapie"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Cabinet Marcant Physiothérapie